
Sono nato a Novi Ligure nella provincia di Alessandria il 20 maggio del 1972. Cercare di esprimere in semplici parole ciò che vorrei con la musica non è facile; vuoi perchè sono sempre stato abbastanza legato al Blues, musica nella quale spesso mi ci trovo come personalità.IL Jazz è una passione forte che cominciò a prendere piede circa 20 anni fà quando acquistai il primo pianoforte e, di conseguenza iniziai ad abbandonare l’idea che la classica fosse tutto. IL mio percorso musicale è comunque cominciato dalla classica ovviamente! Con il tempo ho iniziato a fare ricerca delle sonorità che sento più mie…una scala cromatica che più si avvicina ai miei stati d’animo che spaziano spesso dall’euforia alla malinconia… Sono un tipo un pò strano…a volte mi definisco matto!!! si lo ammetto; tanto sano di mente non lo sono. Mi piace fare cose particolari ma amo tantissimo anche fare cose più classiche, meno strane! Amo prendermi del tempo ad ammirare un tramonto su uno scoglio, ascoltare il rumore della pioggia e dei tuoni che squarciano il cielo.

Anche il silenzio solenne che si può ascoltare in certi luoghi come in alta montagna…Sono letteralmente rapito e affascinato dalla creazione intorno a me. Ogni cosa che vedo sia nel regno animale che vegetale mi affascina, mi lascia senza parole…estasiato. Questo mi spinge a cercare di sonorizzare quello che provo. Si la musica che compongo, nasce sempre da un qualcosa che mi ha catturato, che ho amato, che ho letteralmente provato e vissuto!
Forse perchè la mia infanzia non è stata poi così facile…
Mi prendo il tempo di riflettere spesso…
A volte ho pensato che i problemi della vita che ognuno di noi può incontrare siano effetivamente insormontabili ma mi sono sempre rialzato e ricreduto!
la vita avanza,si evolve,si…ogni scena che ci ruota intorno cambia e si evolve prendendo nuove forme e nuovi colori.A volte questi colori tingono la nostra vita di rosa, altre volte di nero ma…si evolvono cambiano, ci cambiano!

Ci rendono migliori o peggiori ma lo fanno e noi, siamo perennemente in gioco, possiamo fare la differenza o farci passare sopra da queste situazioni lasciandoci travolgere come un treno in corsa…
Credo di sentirmi bene ogni qualvolta riesco a fare la differenza, non lasciarmi guidare dall’istinto che distingue il regno animale da quello umano.Voglio toccare ogni sensazione con le dita,essere padrone dei miei sentimenti e rendere schiave le mie sensazioni e non lasciare mai che queste mi comandino a bacchetta! facile? beh si , a parlarne forse…Non è sempre così.
Ciò che però mi rende vivo e contento è la musica! questa è una vera e propria ragione di vita! ci sono cose molto importanti e solo due possono dirsi al di sopra di questa mia passione ma…solo la musica mi rende ciò che sono. Mi esalta, mi fà sentire parte del mondo, un mondo che non appartiene a nessuno eccetto me e coloro che entrano a farne parte…un mondo dove i colori prendono le tinte sperate, dove le cose prendono le forme volute dove ogni nota sfiora e accarezza i miei più intimi pensieri e sentimenti dando sfogo alla creatività e al desiderio di donare, regalare la parte migliore della mia esistenza, ad ogni persona che si lascia coinvolgere….
Sono così, forse strano ma sincero….non lo nascondo!